Riciclario agli Osce days.

Osce days. Roma 9 Giugno 2018

Anche Riciclario ha partecipato agli Osce days di Roma 2018.
Non potevamo esimerci dalla call ad un progetto globale per promuovere lo sviluppo e l’utilizzo di soluzioni e metodologie aperte e riutilizzabili.Con la “bacheca del riuso” infatti Riciclario si pone come strumento reale di Economia circolare, contribuendo al cambiamento verso un’economia globale più sostenibile basata sui concetti di riutilizzo, recupero, condivisione, sostenibilità.
Scopo degli OSCE Days è quello di coniugare l’approccio Open Source con la ricerca di un’economia senza rifiuti, in cui i prodotti fin dalla loro ideazione, siano pensati per poter essere riutilizzati e riciclati.
Durante la mattina sono state molte le occasioni di ispirazione tra le realtà locali e nazionali che fanno di circolarità e apertura i loro punti cardine. Tra queste segnaliamo alcune buone pratiche, tra cui anche il Circuito “Tibex.net” e “l’Alveare che dice sì”. Un bel confronto sull’importanza e i vantaggi dell’economia circolare e dell’ open source per cittadini e per le imprese impegnate nel superare le sfide del territorio.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*