Riciclario fa tappa a Massafra

Riciclario sbarca a Massafra e si propone come portentoso supporto per i cittadini che faranno la raccolta differenziata e per il Comune che diventa sempre più sostenibile, tra i più virtuosi della provincia di Taranto.

L’app, realizzata da Consea, è attiva già in 57 comuni e serve quasi trecentomila abitanti, attestandosi tra le prime in Italia per utilizzo. Riciclario è attualmente l’app più completa sul mercato nel settore ambientale e rappresenta uno strumento innovativo e efficace per facilitare la comunicazione tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini.

Riciclario permetterà ai cittadini di Massafra di rimanere sempre aggiornati in merito alla frazione di differenziata da conferire giorno per giorno, offrirà loro uno strumento per segnalare disservizi o la necessità di un ritiro ingombranti e grazie alla Bacheca del Riuso i massafresi (e non solo) potranno avere la possibilità di donare le cose che non usano più invece che gettarle. In generale, grazie a Riciclario, Massafra farà un passo avanti verso una dimensione più sostenibile e più smart. Presto in arrivo un upgrade che permetterà di leggere i barcode dei prodotti, per conoscere senza dubbio dove conferire gli imballaggi.

L’app è gratuita e si può scaricare per Android e per iOS. Per tutti i dubbi e le informazioni si può visitare il sito riciclario.it.