Scan Code e Memo Sosta. Con le nuove funzioni di Riciclario fare la differenziata sarà ancora più semplice.

La nuova versione, disponibile negli store, ha due nuove funzioni che rendono la sostenibilità sempre più a portata di mano.

Il 2019 di Riciclario si apre col botto! Sono state attivate due nuove funzionalità sorprendenti per gli utenti di Riciclario: lo Scan Code, per facilitare la raccolta differenziata e il Memo Sosta, per aiutare gli sbadati a ricordare dove è parcheggiata la loro auto. La sostenibilità è sempre più a portata di mano, quindi, grazie a queste nuove funzioni, integrate gratuitamente per l’app utilizzata ormai da un bacino di oltre 60 comuni e 350 mila cittadini in Italia, da nord a sud, in particolare per i comuni che hanno voglia di migliorare le loro performance ambientali.

Entriamo nel dettaglio delle novità.

Lo Scan Code

Lo Scan Code è uno strumento intelligente che utilizza funzionalità già presenti negli smartphone per facilitare il riconoscimento dei prodotti che saranno differenziatati. Basterà avvicinare il codice a barre dell’imballaggio che si vuole differenziare e l’app Riciclario immediatamente indicherà all’utente in quale frazione effettuare il conferimento. Se nel database il prodotto è assente, sarà l’occasione per segnalarlo. Grazie allo Scan Code, inoltre, Riciclario offre anche un rating di sostenibilità degli imballaggi.

Il Memo Sosta

Il Memo Sosta è pensato per aiutare i più distratti a ricordarsi dove è stata parcheggiata la propria auto. Attraverso la nuova funzionalità, basterà registrare la posizione dell’auto nel momento in cui viene parcheggiata e quindi ritrovarla facilmente al ritorno.

La nuova versione dell’app vede risolti alcuni bug e mantiene le funzionalità che hanno permesso a Riciclario di essere una delle app ambientali più apprezzata in Italia. Attraverso il calendario della raccolta e il dizionario dei rifiuti, e da oggi anche con lo scan code, i cittadini possono sapere dove e quando conferire la differenziata. Grazie ai trent’anni di esperienza ambientale, Riciclario condensa in una sola app tutte le funzioni per migliorare le performance ambientali delle famiglie e dei comuni. Grazie all’utilizzo della geolocalizzazione è possibile sia prenotare il ritiro ingombranti o fare le segnalazioni per gli abbandoni abusivi. Riciclario è impegnata concretamente anche per la riduzione della produzione dei rifiuti, grazie alla funziona bacheca del riuso, che permette alle famiglie di scambiare cose non più utilizzate e evitare che vadano in discarica.

Riciclario è impegnata da sempre nella diffusione e condivisione della cultura della sostenibilità e dei principi dell’economia circolare. Per questo motivo l’app è utilizzabile liberamente anche da coloro i quali abitano in Comuni che non sono convenzionati.

Con Riciclario, la sostenibilità è sempre più a portata di mano.

Il tuo Comune non utilizza ancora l’app Riciclario?
Segnalalo nel form.

Cliccando su "Invia" acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la Privacy Policy

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

shares